07/02/2017 14:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1 | Città: BOLOGNA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Salve a tutti... è la prima volta che scrivo in un forum e spero di non fare cacchiate!
Ho una Opel Meriva-A del 2007 (Z16XEP) con impianto BRC e sistema esterno di lubrificazione delle valvole.
Da qualche mese il motore si è messo a fare un rumore che sembra di una macchina diesel e i consumi sono aumentati (da 14km/l a 9km/l a benzina e da 12km/l a 8 km/l a GPL).
Portata dal primo meccanico: usura di due camme dell'albero di scarico (una in modo marcato).
Portata dal secondo meccanico: è normale che le camme abbiano altezze diverse (boh!), piuttosto occorre registrare le valvole... gli do l'ok e quando vado a ritirare la macchina mi dice che ha registrato le valvole e che queste non potranno più essere registrate (perché questa è la seconda registrazione), e mi ha anche rifatto la distribuzione (pompa acqua, kit ..).. metto in moto e continuo a sentire il rumore ma lui mi dice che lo sentirò solo a freddo (avendo registrato le valvole a posta "più larghe" per farle durare un po' di più!). Morale della favola: il rumore è rimasto uguale a prima ed anche i consumi... non è cambiato nulla!
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? potrebbe essere realmente l'albero a camme? conviene cambiarlo? Ringrazio chiunque vorrà darmi una risposta. Ciao |
|
|