È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Quanti km con il 1° treno di gomme?

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2020 18:02
Autore
Stampa | Notifica email    
26/07/2017 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.042
Città: NICHELINO
Utente Veteran
Primo treno di gomme(Continental Premium Contact 1) ho fatto 53000km in 4 anni e mezzo(non usavo le invernali); perfette fino all'ultimo km asciutto e bagnato, le ho cambiate prima delle vacanze estive(per la sicurezza della famiglia non si lesina) ma potevo arrivare tranquillamente a 60000km al limite di legge.

Secondo treno di gomme(Continental Premium Contact 2, le 1 non le facevano più in quella misura) ho fatto 43000km in 7 anni(dal 2010 ho iniziato con il cambio estive/invernali); anche queste perfette fino all'ultimo km asciutto e bagnato, anche queste le ho cambiate prima delle vacanze estive. Pur durando meno nel primo treno sarei arrivato a 50000km al limite di legge.

L'uso, l'età e le condizioni climatiche sicuramente influiscono sul rendimento e prestazione della gomma, ma dalla mia esperienza con anche le vetture precedenti, la marca ha la sua importanza: da quando ho preso la Meriva con le Continental ho messo una croce sopra le Michelin benchè fino ad allora le ho sempre montate perchè le ritenevo le migliori, ma arrivate al 4 anno è meglio disfarsene, sul bagnato decadono in modo repentino e dal 5 anno inizi a vedere screpolature....questa è la mia esperienza con diversi treni di gomme su diverse vetture mie e anche di famigliari. Non dico di non prendere le Michelin, se hai una percorrenza di 20000km annui con le estive secondo me sono un'ottima gomma, ma se è inferiore a 10000km annui con estive preferisco Continental che mi hanno garantito prestazioni e sicurezza per molti più anni.

Batteria: sono fresco fresco di sostituzione batteria! Confermo che non danno avvisi, anzi si rompono a tradimento! [SM=g8286]
Entro in macchina accendo il quadro, si accende radio, tiro giù i finestrini...tutto ok...messa in moto e CABUM! Quadro morto.....inutile girare la chiave, quadro morto. Sono andati in corto 2 elementi. Grazie al Booster è ripartita(anche se prima di farla partire ho tirato su i finestrini, almeno lasciavo la macchina chiusa!) ma appena giravo il volante che ha servo elettrico, l'alternatore non riusciva a erogare l'energia necessaria e si spegneva. La defunta non ha mai fatto bene il suo lavoro, ad esempio all'accensione la radio si spegneva, addirittura girando la chiave del quadro, fino a che la pompa del gasolio girava, la tensione scendeva sotto i 12V e questo da nuova; l'ho fatta sostituire con una uguale ma non era cambiato nulla...era una Norauto da 70Ah, che per ovvie ragioni sconsiglio. Ora Fiamm modello L3B da 75Ah 730A di spunto....un'altra cosa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com