03/01/2016 21:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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la mia solo gli strappi ai bassi regimi se accelero di colpo |
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05/02/2016 14:07 |
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riportata al concessionario per la seconda volta e la riposta è stata: "col gas qualcosa bisogna concedere, quel vuoto non si toglie".
Morale: la macchina resterà così.. A questo punto mi vien da pensare che abbiano tutte qualche diffettuccio [Modificato da hki75.opelmeriva 05/02/2016 14:07] |
28/02/2016 21:00 |
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| | | OFFLINE | | Post: 83 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao sei riuscito a risolvere? Sulla foffy della mia donna a Gpl c'è sempre stato questo problema ma a giri inferiori se si attacca il clima di estate delle volte tende a spegnersi e il vuoto simile a quello da te lamentato lo si ha a 2000 giri circa. La situazione e' migliorata con un aggiornamento della centralina Gpl quando era ancora in garanzia. Ho provato a rivolgermi ad un installatore brc della zona ora fuori garanzia ma le foffy che escono dalla.fabbrica hanno l'sw blindato per le regolazioni e ci si deve rivolgere alla assistenza Ford. Che ora che e' uscito il nuovo modello sulla vecchia non fa più nulla. Spero che in Opel la situazione sia migliore a livello di preparazione sugli impianti Gpl. Parliamo di piccolezze nulla di grave noi ci siamo abituati cosi e quando non sentiamo il piccolo.vuoto quasi ci spaventiamo |
29/02/2016 16:01 |
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| | | OFFLINE | | Post: 79 | Città: BELLARIA-IGEA MARINA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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a dir la verità non è in se alienante il vuoto…è alienante l’assenza di professionalità del concessionario…..con questa situazione avrei gradito per lo meno un allungamento gratuito della garanzia e una rassicurazione sul fatto che il difetto..o meglio a sto punto chiamiamola caratteristica non andrà a rovinare il motore…e non aumenterà con l’anzianità dell’autovettura.
Quello che invece non è alienante ma è “pericolante” è che d’estate con l’aria condizionata accesa si possa spegnere a random la macchina… non è affatto una cosa bella se ti capita mentre stai entrando dentro una rotonda…. o in altre situazioni limite…e il concessionario e la opel…dovrebbero prendere seri provvedimenti invece ti pigliano pure in giro….
…Ma sarò strano io…
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29/02/2016 20:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Venerdì mi sostituiscono la centralina Gpl, mi dicono che qualche leggero calo in scalata si potrà ancora presentare, mi hanno assicurato però che il problema dello spegnimento dovrebbe essere definitivamente risolto.
Vi farò sapere. taz77 |
29/02/2016 22:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 79 | Città: BELLARIA-IGEA MARINA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Per quale motivo cambieresti la centralina? Pee gli strappi o per gli spegnimenti? |
29/02/2016 22:54 |
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| | | OFFLINE | | Post: 79 | Città: BELLARIA-IGEA MARINA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Tu eri quello che gli avevano sostuitto il debimetro? E non si era risolto? |
01/03/2016 08:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Cambiano addirittura l'intera centralina? facci sapere.. Io me la son quasi messa via.. Ma vorrei sapere: ok che nei forum chi scrive è chi ha problemi, però mi piacerebbe avere la testimonianza di qualcuno che abbia lo steso modello (1.4 120cv Cosmo), GPL e che mi dica: A ME NON PERDE MAI UN COLPO, PERFETTA!
C'è qualcuno?? |
01/03/2016 09:48 |
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hki75.opelmeriva, 01/03/2016 08:09:
Cambiano addirittura l'intera centralina? facci sapere.. Io me la son quasi messa via.. Ma vorrei sapere: ok che nei forum chi scrive è chi ha problemi, però mi piacerebbe avere la testimonianza di qualcuno che abbia lo steso modello (1.4 120cv Cosmo), GPL e che mi dica: A ME NON PERDE MAI UN COLPO, PERFETTA!
C'è qualcuno??
A me succede di rado, subito dopo aver innestato la 4° marcia a poco più di 50Km/h e accelerando normalmente
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01/03/2016 12:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Sulla mia hanno sostituito solo gli iniettori, bobina e rimappato la centralina...tutto inutile; il debimetro, polmone del Gpl e non so cos'altro su un'altra Mery acquistata nello stesso periodo (anche qui non risolvendo nulla), hanno preferito concentrarsi su una delle due per non sostituire pezzi inutilmente. Ora é da un paio di settimane che la sta usando con la nuova centralina senza riscontrare problemi quindi hanno deciso di far la sostituzione anche sulla mia. taz77 |
01/03/2016 14:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 463 | Città: MERATE | Utente Registrato | Utente Senior | |
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Io lo confermo. la mia meriva 120 cavalla benzina gpl del 2013 con 54 mila kilometri sul groppone non fa e non ha mai fatto questa cosa. e che sappia io la stragrande maggioranza di chi ha la meriva non lamenta questi difetti. cali e vuoti di Potenza non ce ne sono nè a benzina nè a gpl.
dirò di più. quando era nuova quando commutava da benzia o a gpl si avvertiva (se si stave bene attenti) ad singhiozzo piccolissimo. adesso manco più quello. liscia come l'olio anche nella commutazione.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Opel Meriva B 1.4 Turbo 120 cv Elective Gpl Tech Elective Pack
Sovereign Silver |
01/03/2016 14:28 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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grazie alvaro4ever x la tua testimonianza...allora la mia macchina HA un problema ( e chissà se si risolverà..) |
01/03/2016 18:17 |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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hki75.opelmeriva anche la mia é un gennaio 2015 e per i primi 4/5 mesi non ha avuto nessun problema riscontrato in questo post, insisti col concessionario perché te la sistemi! Siamo in garanzia fino a fine anno quindi hai tutti i diritti perché venga risolto il problema! taz77 |
04/03/2016 17:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Nulla da fare Opel ha spedito una centralina non compatibile con il mio numero di telaio nonostante sia stata ordinata correttamente secondo distinta di produzione.... Aspetto che mi richiamino appena arriva quella corretta. taz77 |
30/03/2016 23:06 |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Martedì sostituita la centralina, sono due giorni che la provo e sembra essere tornata la Mary dei primi 5 mesi di vita, non avverto più vibrazioni al minimo o vuoti in accelerazione. Al momento sono molto soddisfatto ora la testo a fondo nel fine settimana e vi dico. Ciao. taz77 |
31/03/2016 08:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao Paolo,
spero sia la volta buona x te che risolvi! a me hanno cambiato gli iniettori la settimana scorsa ma il vuoto è rimasto. Devo dire però che a parte il vuoto (che tra l'altro non c'è ad ogni accelerata) per il resto la macchia va bene, fluida |
07/04/2016 18:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 96 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Confermo che per ora tutto fila liscio...spero duri a lungooo taz77 |
26/04/2016 12:28 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Vi aggiorno sullo stato della mia "avventura": cambiato iniettori, nessun cambiamento; sostituito centralina, idem. Il concessionario alla fine, dopo aver sentito Opel, mi dice che la macchina non ha niente (visto che a benzina ve perfettamente) e che quindi va bene così. Quindi me la terrò con quei vuoti (non lo fa spesso, ma lo fa..) |
26/04/2016 14:58 |
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| | | OFFLINE | | Post: 88 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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hki75.opelmeriva, 26/04/2016 12.28:
Vi aggiorno sullo stato della mia "avventura": cambiato iniettori, nessun cambiamento; sostituito centralina, idem. Il concessionario alla fine, dopo aver sentito Opel, mi dice che la macchina non ha niente (visto che a benzina ve perfettamente) e che quindi va bene così. Quindi me la terrò con quei vuoti (non lo fa spesso, ma lo fa..)
Bella la risposta di OPEL.
E' proprio nello stile di 'sto marchio: presi i soldi non li vedi più. |
17/10/2016 22:00 |
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| | | OFFLINE | | Post: 14 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Grazie per queste testimonianze devo ringraziarvi per questa utilissima testimonianza di gruppo.
Dopo domani andrò a ritirare una Meriva Gpl 120Cv turbo del 2012 e le vostre esperienze mi hanno messo in allarme e quindi pronto a fare un ulteriore test sul veicolo, anche se è già stato versato un minimo anticipo.
Premetto che al il check Opel ha riscontrato un problema agli iniettori che il venditore (privato) si è impegnato a sostituire prima di consegnarmela.
ecco i test che eseguirò:
Aria condizionata 3>6 al minimo dei giri consentiti nella marcia.
Rallentamenti rapidi per vedere se da fermo riprende senza ulteriori "strappi".
Volume dei giri massimo per ogni marcia
Se avete altri consigli prima di domani (18 ottobre) rendetemi edotto
Grazie |
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