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Luce portiera

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2015 07:51
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02/06/2015 21:29
 
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Sai che così al volo non ti so dire se ci sono sulla mia? Di certo ci sono i ganci appendi abiti (la moglie li usa andando in ferie) ma forse le maniglie no. Ci sono davanti ai passeggeri posteriori sul piantone centrale, utili anche per scendere.

per opel87meriva - i cassetti sotto il sedile non li ho neanche io, ma essendo elective non erano previsti neppure all'epoca del mio acquisto (ordinabili a pagamento se non ricordo male).

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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle
02/06/2015 21:35
 
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Proprio la moglie mi a fatto notare che non ci sono lei nella vecchia meri ci si appendeva [SM=g27835] le maniglie per scendere sono utilissime pero' non capisco la logica di metterla sul lato guida inutile a dir poco [SM=g27833] ovviamente i cassettini non li o neanche io pur essendo la cosmo
[Modificato da maxriva 02/06/2015 21:36]



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02/06/2015 21:46
 
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In effetti sul lato guida non servono ad una beata mazza. Misteri della mente del responsabile marketing della Opel.

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03/06/2015 22:51
 
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Idem sulla mia (cosmo 01/2015), sotto il sedile guidatore ci sono due cinghie praticamente inutili mentre sotto quello del passeggero il nulla... [SM=g27819]
Ho chiesto in concessionaria ma nulla da fare perché mamma Opel ha pensato bene di modificare i sedili in modo tale che non ci sia la possibilità di assemblare le slitte e relativo cassetto della prima versione di Meriva B...ok per i ganci posteriori ma inutile la maniglia lato guidatore, avrei preferito porta occhiali.
taz77
04/06/2015 06:30
 
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Per quanto riguarda le cinghie sotto il sedile o letto in un altro post un utente che diceva che serve eventualmente per l'estintore.l'avessero messo almeno visto che anno tolto il cassettino



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04/06/2015 16:55
 
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Io sapevo che le cinghie sotto il sedile guida, servono per la cassetta di soccorso. Un estintore sotto le chiappe non credo sia il caso di metterlo, se si sgancia e rotola sotto la pedaliera sono caxxi...
[Modificato da Volpe42 04/06/2015 20:51]

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04/06/2015 17:05
 
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Effettivamente non e sicurissimo
Fasce di gomma sotto il sedile
a me non anno dato nessun kit [SM=g27813]



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04/06/2015 20:50
 
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Ops... Altra mancanza. E' una scatoletta contenente disinfettante, cerotti e piccoli oggetti per il pronto soccorso, io l'ho messa dentro lo scomparto che c'è a sinistra nel bagagliaio insieme ad una giacchetta catarifrangente. Il suo posto dovrebbe essere sotto il sedile di guida ma, per i motivi che ho già detto, ho preferito trovarle un'altra collocazione.

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04/06/2015 21:04
 
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ecco lo sapevo ma dovrebbero darlo oppure e facoltativo perché a me anno dato solo triangolo e giubbino



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04/06/2015 21:35
 
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Cavolo, non ti so rispondere. Io l'ho trovato a bordo e consultando il libretto d'uso veniva menzionato.. Dirti se era di serie oppure se mi avevano fatto un gentile omaggio, non saprei. Era arrivata anche provvista di kit fumatori che, pur essendo io tabagista, non avevo richiesto. Pertanto, non posso escludere che fosse tutta roba a richiesta ma, se hai le cinghie, secondo me dovrebbe esserci. Il tuo libretto d'uso ne parla?
[Modificato da Volpe42 04/06/2015 21:36]

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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle
04/06/2015 21:40
 
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Mi sa che devo fare un bel discorso con il concessionario cavolo neanche 10 giorni che o sta nuova mery e gia tutte ste palle
gia che mi anno detto che devo fare un tagliando a 7500km [SM=g27833]
la cosa mi puzza mai sentito una roba del genere ma possibile che uno spende soldi e neanche pochi e poi deve fare tutte ste storie per non farsi fregare [SM=g8872]



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04/06/2015 21:55
 
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Mah.. Il concessionario può fare poco se alla Opel cambiano gli allestimenti, non credo che rischi una magra figura con il cliente fregandosi un kit che probabilmente, in un negozio trovi per 10 - 20 Euro. Diverso è il discorso del cambio olio.
Molti sostengono che è opportuno farlo al chilometraggio a te indicato in quanto è considerato l'olio di rodaggio. Il problema è che l'assistenza ufficiale su queste cose ci mangia, nel senso che cambiare olio, filtro e mano d'opera non costerà meno di 100 euro ( e sono stato basso). A suo tempo, nessuno mi ha parlato di questo e io mi sono ben guardato di domandare per evitare che cogliessero la palla al balzo. L'olio l'ho cambiato quando il cdb mi ha segnalato l'usura dello stesso, se mi ricordo bene intorno ai 16- 17.000 Km e poco meno di un anno.

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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle
04/06/2015 22:04
 
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Si sulla modifica dell'allestimento non ne possono niente in concessionario pero' su altre cose tipo sti cambi d'olio a pochi km oppure il fatto che i comandi vocali siano inutilizzabili perché non capisce una parola di quello che gli dici. magari un aggiornamento risolve



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04/06/2015 22:24
 
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Certamente l'assistenza ufficiale può risolvere con un aggiornamento. Sai se altri hanno il tuo problema o se l'Opel sta effettuando richiami in merito?
Per quanto riguarda il cambio dell'olio, se ritieni che sia una cavolata (in linea di massima io trovo che lo sia) ti consiglio di accertarti circa il piano di interventi OBBLIGATORI previsti dalla casa, questo per evitare menate per il riconoscimento della garanzia in caso di rogne. Se accerti che il cambio dell'olio a 7.500 km non è previsto ma, per ipotesi solo consigliato, puoi sentirti libero di mandarli a ca--re!

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05/06/2015 06:31
 
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La cassetta del pronto soccorso l'ho trovata nel bagagliaio assieme al giubbino catarifrangente, non ti so dire se omaggio della concessionaria o di Opel., io il pino controllo l'ho fatto a 4000km (ritengo sia il più importante visto che sostituiscono l'olio motore sporco dai residui di fabbrica) il prossimo tra 15000 km.
taz77
05/06/2015 06:49
 
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4000? ed il pensavo fosse poco 7500 cavolo ma sti motori cosa anno dentro il truciolato di ferro [SM=g27831]
Quanto ai speso?



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05/06/2015 09:01
 
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Il mio manuale di manutenzione recita:

Intervalli di manutenzione europei:
La manutenzione del veicolo è richiesta ogni 30.000 km oppure ogni anno, a seconda di quale evento si verifica per primo, a meno che non sia diversamente specificato nel display di manutenzione.


Provate a controllare sul vostro.

Ecco, a parte 'sta storia del display che ti invita a fare il cambio olio, non si menziona il fatto che l'olio iniziale debba essere sostituito dopo soli 7500 km o anche meno.
Residui di fabbrica? Coi processi produttivi attuali?
E poi esiste il filtro dell'olio...

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Meriva B GPL-Tech Elective del 2012
05/06/2015 09:12
 
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Re:
io il pino controllo l'ho fatto a 4000km (ritengo sia il più importante visto che sostituiscono l'olio motore sporco dai residui di fabbrica)






Wow! 4.000 Km sembrano veramente pochi. Ammettendo che sicuramente male alla meccanica non ha fatto, sai se questa operazione è prevista dal programma di manutenzione o, si tratta di un eccesso di zelo da parte del concessionario?


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05/06/2015 09:14
 
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meraviglia70 mi ha già risposto. Grazie.

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06/06/2015 07:49
 
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Credo che buttare 100€ di cambio olio e filtro, per un primo controllo fidandosi della propria officina valga la pena che aspettare e trovare sorprese ben più gravi. Confermo quanto scritto da meraviglia70 ossia che la normativa nazionale prevede ogni 30000 km e quella internazionale ogni 15000 km, tuttavia in entrambe specificano che se non si arriva a questi chilometraggi é obbligatoria farla ogni anno (io mai fatti più di 13000 km all'anno). Ovviamente ognuno è libero fare ciò che crede a voi la scelta [SM=x648625]
[Modificato da Paolo Turrini 06/06/2015 07:53]
taz77
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