Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Spia servosterzo e batteria accesi...

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2017 09:34
Autore
Stampa | Notifica email    
11/06/2014 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8
Utente Registrato
Utente Junior
a 35000 km, alternatore andato...
Ciao a tutti,
torno su questo forum per parlarvi delle esperienze negative che vivo di tanto in tanto con la mia nuova Meriva B, immatricolata nel 2010.

Proprio ieri, scendo in strada per recarmi a lavoro, metto in moto..., e dopo 10 secondi sento lo sterzo indurirsi e vedo spia alternatore e servosterzo accese... Ho detto: NOOooooo..., questo è un incubo.

Solo il giorno prima ero stato in giro con la mia auto, avevo percorso una 50ina di km a roma, ero tornato a casa, l'avevo parcheggiata e non avevo avuto problemi...

Il meccanico che, ha in officina l'auto, mi ha detto che l'alternatore è andato... Ed io: Come è andato??? La mia auto ha 35000 km!!!, è tenuta bene, tutti i tagliandi fatti e non la spingo mai oltre il limite!, insomma, tenuta come si tiene una figlia!!!!
Ora attendo la tremenda sentenza, se l'alternatore si può riparare o se debbo acquistarne uno nuovo.

La cosa incredibile e che non riesco a capire è come mai l'alternatore si è rotto durante la notte, con l'auto ferma. Infatti, come dicevo, il giorno prima ero stato in giro per un paio di ore e non ho avuto alcun problema!!!

Avete consigli da darmi???
Ciao
13/06/2014 06:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 57
Città: OZIERI
Utente Registrato
Utente Junior
Salve, prova a sostituire prima la batteria e fai ( oppure fai fare ) una calibrazione dello sterzo , è un problema noto della Meriva, spesso si risolve , auguri. [SM=x648617]
-----------------------------------------------------------------------------------

Meriva 1.3cdti Cosmo 55kw anno 2007. Ex DPF !
10/06/2017 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Città: NAPOLI
Utente Registrato
Utente Junior
Salve, mi si è presentato lo stesso problema, e il cdb mi segnala "manutenzione servosterzo" e "problema ricarica batteria". Ho misurato la tensione con il tester , col motore acceso Il valore rilevato è addirittura inferiore ai 12 volt. È palese che l'alternatore non carica, ma secondo voi è possibile che la causa possa essere del regolatore o raddrizzatore e non propriamente dell'alternatore? Per il momento incrocio le dita in attesa della "sentenza".

.. _ _.. _ _ _.. .._. . _.


Meriva B 1.3 cdti 75 cv cosmo - silver lake - sensori parcheggio - imm. 10/2010 (mia dal 7/2015)
17/06/2017 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Città: NAPOLI
Utente Registrato
Utente Junior
Epilogo: ho dovuto sotituire l'alternatore. Lavoro eseguito da officina di fiducia con spesa complessiva di € 250,00.
[SM=g27820]

.. _ _.. _ _ _.. .._. . _.


Meriva B 1.3 cdti 75 cv cosmo - silver lake - sensori parcheggio - imm. 10/2010 (mia dal 7/2015)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com