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La mia Merivozza !!!!

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2023 10:24
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10/11/2015 23:03
 
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Belli i cerchi neri [SM=g27811]



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11/11/2015 18:47
 
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grazie [SM=g27811]
10/12/2015 13:35
 
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Buon giorno gente,stamane ho dovuto sostituire la lampadina di posizione, posteriore destra, smontando tutto il blocco del faro che viene via subito, ho visto che nella parte bassa del blocco di plastica,nella foto ho evidenziato in giallo la parte dove dietro è vuota e sulla scocca della macchina c'è tipo una presa d'aria, a che serve ?
e ho evidenziato in verde la parte sotto,dove nel faro sinistra si accende il fendinebbia posteriore, in quello destro nn si accende (almeno a me), però all'interno c'è tipo un contenitore per la lampada, è finto o è solo a me che non si accende ?
Grazie
[IMG]http://i67.tinypic.com/mcx2t0.jpg[/IMG]
10/12/2015 15:02
 
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La presa d'aria dovrebbe essere uno sfogo che hanno tutte le auto più o meno in quella zona e che serve per il ricambio d'aria nell'abitacolo.
Per quanto riguarda il "finto fendinebbia", è possibile e anche questo l'ho già visto su altre auto. Penso che in base al paese in cui l'auto va sul mercato possono esserci leggere differenze nella legislazione e quindi i costruttori si adeguano di conseguenza.

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10/12/2015 15:54
 
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perfetto grazie, come pensavo io più o meno.
[SM=g7474]
11/12/2015 01:51
 
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Ciao Peppe!
Confermo quanto detto da Batisti!
Si tratta di una sorta di bocchetta per la circolazione d'aria dell'abitacolo, in particolare dello sfogo.
Se hai provato a chiudere il portellone senza il pezzo di fanaleria e poi ad aprire e chiudere una porta, vedrai che in fase di chiusura della portiera le "alette" si muovono con la compressione dell'aria.
Quindi tutto tranquillo! [SM=g27811]

Relativamente al fendinebbia, ti confermo che è uno solo: mi pare che quello buono sia il sinistro.
Anche l'Astra 3 che avevo prima di fendinebbia ne aveva uno.
[Piccolo Ot: Ti dirò che averne uno solo non mi dispiace in quanto è meno fastidioso per chi ti segue].

Buonanotte a tutti! [SM=g27817]
Sandro


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11/12/2015 10:07
 
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grazie anche a te !!
12/12/2015 14:59
 
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quà si vede la presa d'aria in questione

[IMG]http://i64.tinypic.com/qoc1hh.jpg[/IMG]
18/12/2015 12:44
 
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Buon giorno gente,stamattina ho ricontrollato il CF e i tubi dei vapori olio per vedere se si erano rimbrattati ......
[IMG]http://i67.tinypic.com/xfw28n.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/10dbcs2.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/15sa45j.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/2hgvlmw.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/rvzlfl.jpg[/IMG]
[IMG]http://i68.tinypic.com/2lmnnza.jpg[/IMG]
19/12/2015 14:57
 
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Rieccomi gente, con una questione .....
Ieri sera mi si è accesa la spia giallo/arancione del motore. MIL, legata all'inquinamento, stamane ho collegato il PC alla OBD per vedere che erorre dava e appare errore P0130 ........
effettuo il test dei pedali per i codici errore, non esce nessun errore ma metre lo faccio lampeggia la spia sotto con chiave inglese per circa 10 volte, spengo e riaccendo,sparisce la spia sopra, ma ancora devo riusare la macchina ...
Nel caso dovesse ripresentarsi, qualcuno sà in cosa consiste l'errore P0130 ? l'auto ieri sera mentre giravo con la spia che si era accesa, sembrava andare normalmente,si notava solo un consumo maggiore, ma le prestazioni erano identiche.

[IMG]http://i67.tinypic.com/neuvrc.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/25a0u28.jpg[/IMG]

avrò sporcato qualche sensore con la pulizia di ieri ? o bò ...
20/12/2015 17:02
 
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nessuno che si è trovato in questa situazione ??
Buona sera :ciaoz
Oggi ho fatto un pò di prove,controlli .....e cancellato l'errore.
[IMG]http://i65.tinypic.com/2zplcah.jpg[/IMG]
[IMG]http://i66.tinypic.com/33cn57q.jpg[/IMG]
[IMG]http://i63.tinypic.com/23k9fsp.jpg[/IMG]
[IMG]http://i64.tinypic.com/ae2irq.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/r7lis8.jpg[/IMG]
dopo ho controllato il connettore per scrupolo essendo molto a portata di mano ......
[IMG]http://i67.tinypic.com/noudnc.jpg[/IMG]
e non sò come è possibile,dovrebbe essere impermeabile, c'era tipo dell'olio dentro, magari è caduta una goccia nel tagliando,essendo il connettore proprio sotto il tappo del carico olio,ma non mi capacito come abbia fatto ad entrare dentro ....
21/12/2015 18:04
 
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Buona sera ragazzi, piccolo aggiornamento, fatti ieri sera circa 50 km con la meriva, e altri 50/60km oggi, sembra andare tutto bene, erogazione lineare e consumi tornati buoni come prima .......
tocchiamo ferro !!
22/12/2015 20:17
 
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Sempre... E non solo quello! [SM=g27828] [SM=g27828]

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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle
22/12/2015 21:28
 
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e sì, ci vuole !! [SM=x648630]
23/12/2015 21:20
 
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oggi mi è arrivato questo
http://www.amazon.it/gp/product/B00DY3EZSI?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
provato subito con torque, sembra funzionare bene :eheh:

Voi che app usate ?
27/12/2015 18:29
 
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Sera gente e buon Natale passato !!
dopo circa 700/800 KM senza problemi si è riacceso la spia e si è risporcata l erogazione , ora ho cancellato l errore con torque, e vediamo.
27/12/2015 21:10
 
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ciao e complimenti x i lavori che fai sulla tua Meriva.
Io da poco ho preso una 1.6 e un po' alla volta mi sto "leggendo" il forum in ottica fai da te: concordo con quello che scrivevi tempo fa che più si va avanti e più diventa complicato per chi vuole arrangiarsi, infatti pur essendo totalmente digiuno dovrò cominciare a prendere confidenza con la diagnostica... (e per questo non so aiutarti col problema della spia, sorry... [SM=g27834] )

quindi buon lavoro e seguo con interesse! :)
28/12/2015 10:26
 
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Re:
Giudipeppe.83, 27/12/2015 18:29:

Sera gente e buon Natale passato !!
dopo circa 700/800 KM senza problemi si è riacceso la spia e si è risporcata l erogazione , ora ho cancellato l errore con torque, e vediamo.


Mi succedeva la stessa cosa con la mia vecchia mery 1.4 90cv benzina
consumi eccessivi cali di potenza anche io pulito debimetro corpo farfallato ecc.. ma alla fine o scoperto che era la sonda lambda lo sostituita con una usata problema risolto




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29/12/2015 11:08
 
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anche io sono quasi certo che sia la prima lambda, ma volevo capire perchè a tratti và bene per centinaia di km e poi torna a funzionare male,ovvio che se non risolvo a breve, la cambio e via ...
contento comunque che nn sia un danno peggiore, ma che risolvo da solo con 50/100 euro massimo senza passare dal meccanico.
04/01/2016 18:47
 
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Buona Sera !!
Oggi sono passato in vari centri per vedere i prezzi, giusto per capire la differenza prendendola in rete, questi i centri:
Magneti Marelli, sonda Bosch 142 euro
Norauto , sonda Bosch 150 euro
Bosch car Service, sonda Bosch 160 euro
Autoricambi di fiducia , sonda NTK 150 euro

In rete, la prima sonda,specifica per la mia car, della Bosch e NTK si trova dalle 80-100 euro a salire, quindi sono quasi certo di ordinarla on line in settimana.
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