15/07/2014 10:42 |
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I miei primi pieni - sono ancora un bebè in fasce 1° pieno da bombola nuova di zecca e quindi VUOTA 25€ per 32L.
2° pieno 15,58€ per 19,97L e dopo circa 170Km ( con piede pesante) |
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15/07/2014 11:05 |
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pepperdust, 15/07/2014 10:42:
1° pieno da bombola nuova di zecca e quindi VUOTA 25€ per 32L.
2° pieno 15,58€ per 19,97L e dopo circa 170Km ( con piede pesante)
Il serbatoio montato quindi tiene 32 litri ?
E' quello da 38 litri totali (riempito al 80%, andrebbe a 32). |
15/07/2014 11:49 |
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flavio_g69, 15/07/2014 11:05:
pepperdust, 15/07/2014 10:42:
1° pieno da bombola nuova di zecca e quindi VUOTA 25€ per 32L.
2° pieno 15,58€ per 19,97L e dopo circa 170Km ( con piede pesante)
Il serbatoio montato quindi tiene 32 litri ?
E' quello da 38 litri totali (riempito al 80%, andrebbe a 32).
no il serbatoio è da 42 litri |
15/07/2014 20:44 |
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Definitivo : percorsi 570 KM con 42 Litri di GPL.
Impianto BRC
Ciao ciao |
16/07/2014 10:21 |
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dariovarese, 15/07/2014 20:44:
Definitivo : percorsi 570 KM con 42 Litri di GPL.
Impianto BRC
Ciao ciao
Buono.
Pero' come hai scritto in precedenza "dovrebbe fare micro iniezioni di benzina per lubrificare". Quindi il consumo viene falsato.
Se hai la ciambella nel vano ruota e' pero' piu' grossa di quella di fabbrica (che monta i 48Litri nominali).
Ti rimane comunque sotto al piano di carico (quello superiore) del baule ? |
16/07/2014 10:31 |
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Ciao Flavio, ottime domande
1) La ciambella è più grossa di quella Landi Renzo, che è l'impianto "di serie". Landi monta la 38 Litri, mentre il mio installatore BRC mi ha messo la più grossa che si poteva (su mia richiesta), senza andare troppo in alto. Con il pianale doppio fondo, ho ancora qualche cm. sotto, la stoffa resta leggermente non in piano, ma chi se ne frega, il pianale copre e va benissimo. (è proprio poco , saranno 3 cm)
2) E' vero , BRC fa micro iniezioni, ma ti garantisco che in 570 km non ho messo benzina, e ad occhio, la lancetta non si è mossa in modo percettibile. Qualcosa avrà consumato, ma poco
Pertanto, stimo che potrei avere coperto 530-540 km al posto di 570 km.
Resta un buon consumo, considera che il CDB, non sapendo che vado a GPL, mi segna 7.2 litri/100 km.
Non ho messo quel componente che serve per ingannare il CDB, cioè che ti conta zero come consumo se vai a gpl, anche in questo caso per scelta.
Posso dire che l'impianto è molto silenzioso, e la differenza la fa l'installatore, ero andato anche da Opel ma mi hanno trattato male senza professionalità. Ho scelto BRC apposta.
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16/07/2014 10:36 |
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Cioè, forse mi sono spiegato male : si resta decisamente sotto il pianale di carico, è solo la stoffa sotto che resta un po' bombata, ma poco.
48 litri nominali di Landi, sono 38 litri effettivi.
BRC con la mia da 52 nominali, arriva a 42 litri e la valvola di sicurezza scatta.
Al momento, spendo 6€ per coprire 100 km, questo è il dato fondamentale. |
16/07/2014 10:47 |
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E ottime risposte, grazie Dario.
dariovarese, 16/07/2014 10:31:
1) La ciambella è più grossa di quella Landi Renzo, che è l'impianto "di serie". Landi monta la 38 Litri, mentre il mio installatore BRC mi ha messo la più grossa che si poteva (su mia richiesta), senza andare troppo in alto. Con il pianale doppio fondo, ho ancora qualche cm. sotto, la stoffa resta leggermente non in piano, ma chi se ne frega, il pianale copre e va benissimo. (è proprio poco , saranno 3 cm)
Se ho capito bene, la stoffa che intendi e' del piano carrozzeria (quello che potevi usare tutto quando non avevi la ciambella), ed il pianale doppio fondo copre (ed e' in piano) la ciambella stessa.
Se e' cosi', e carichi gia' 42litri (80% di 52) di GPL, hai fatto centro.
2) E' vero , BRC fa micro iniezioni, ma ti garantisco che in 570 km non ho messo benzina, e ad occhio, la lancetta non si è mossa in modo percettibile. Qualcosa avrà consumato, ma poco
Pertanto, stimo che potrei avere coperto 530-540 km al posto di 570 km.
Resta un buon consumo, considera che il CDB, non sapendo che vado a GPL, mi segna 7.2 litri/100 km.
Non ho messo quel componente che serve per ingannare il CDB, cioè che ti conta zero come consumo se vai a gpl, anche in questo caso per scelta.
Per avere la certezza del NON uso della benzina dovresti mettere quel componente: se segnala qualcosa significa appunto che ogni tanto usa la benzina.
Ma va bene cosi'...avrei fatto lo stesso (ma con il senno di poi non con macchina opel)
Posso dire che l'impianto è molto silenzioso, e la differenza la fa l'installatore, ero andato anche da Opel ma mi hanno trattato male senza professionalità. Ho scelto BRC apposta.
Idem a Torino Nord (come non professionalita').
E le risposte del servizio clienti sono anche peggio.
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16/07/2014 11:00 |
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| | | OFFLINE | | Post: 55 | Città: TRADATE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Si Flavio, confermo, la stoffa è quella del piano carrozzeria, e il pianale resta perfettamente in piano, lasciando ancora qualche cm sotto. Infatti, posso comunque riporre alcuni oggetti, ai lati della ciambella, tipo il compressore 12 V, o altro.
E il carico è di 42 Lt., 80% del valore nominale.
Per il consumo benzina, è vero, non posso sapere quanto consumo, mi pare poco come ho detto, tieni conto che io per sicurezza, faccio comunque 20-30 km a benzina tra un pieno e l'altro, e quando rientro la sera , commuto a benzina per l'ultimo km, voglio spegnere la macchina dandogli un po' di "respiro", dopo avere percorso 20 km a gpl dal lavoro.
Ciao, cordiali saluti |
16/07/2014 11:49 |
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magari qualcuno e' indeciso se convertire o meno. diciamo che il 120 turbo e' l'ideale per le extraurbane, dopo 14gg in sardegna, 490km e messi ieri 55euro, sempre calcolati da pieno a pieno con pistola che scatta e riempito fino all'orlo, piu' attendibile di cosi'. Sono circa 14 a litro, il cb dava 6.6lx100km. Al ritorno a roma saranno un ricordo, comunque non male. Cerchi da 18. [Modificato da fabiomandol 16/07/2014 11:50] |
16/07/2014 16:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 55 | Città: TRADATE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Anche io sono su quella media.
Ho calcolato, che dopo meno di 2 anni avrò ammortizzato l'impianto, costato 1600€.
Teniamo conto che ora spendo 30€ di GPL ogni 2 settimane, prima era 60€ di benzina ogni 2 settimane.
Risparmio circa 720€ anno, sempre che la benzina non aumenti ....
Ed inoltre, c'è autonomia doppia, ed ingresso ZTL e blocchi traffico.
Ciao |
25/07/2014 16:30 |
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dariovarese, 16/07/2014 16:55:
Anche io sono su quella media.
Ho calcolato, che dopo meno di 2 anni avrò ammortizzato l'impianto, costato 1600€.
Teniamo conto che ora spendo 30€ di GPL ogni 2 settimane, prima era 60€ di benzina ogni 2 settimane.
Risparmio circa 720€ anno, sempre che la benzina non aumenti ....
Ed inoltre, c'è autonomia doppia, ed ingresso ZTL e blocchi traffico.
Ciao
si guarda il risparmio con il gpl rispetto a benzina è tanto. se ti posso dare i miei dati io che ho l'auto da un anno e mezzo (wquello con impianto di fabbrica) risparmio (consumo di benzina compreso) il 44% rispetto a prima. io ho ammorrtizzato il maggior costo della meriva a gpl rispetto a quella senza gpl in meno di un anno. faccio 17 mila km ogni anno e l'anno scorso ho speso 1300 euro di meno.
c'ho pagato il bollo, l'assicurazione, il tagliando e mi è avanzato ancora qualcosa.
okkio alle ztl e ai blocchi del traffico. non è esattamente come si sente dire in giro.
Non è vero che l'auto a gpl può andare. bisogna sempre leggere l'ordinanza del sindaco. se ha escluso dal blocco le auto a gpl o meno. quasi sempre le escludono ma non necessariamente lo fanno sempre.
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Opel Meriva B 1.4 Turbo 120 cv Elective Gpl Tech Elective Pack
Sovereign Silver |
12/03/2022 22:50 |
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Sono passati tanti anni ma la mia esperienz magari può essere utile.
Ho preso ma mery nel 2015 az.le nella versione 1.4 100cv da Opel, mi hanno messo un brc loro prima della consegna. Sono passati 7 anni scarsi e 204.000km, mai avuto problemi alle valvole. Mi rivolgo ad officina generica e impiantista per controlli, mai fatto settaggi di questo tipo.
Auto usata al 90% per tragitti di 70+70km in autostrada
Voglio cambiarla con un'altra meriva..... Quando sarà il momento. Esperienza davvero ottima.
Ciao! |
21/07/2022 09:33 |
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A distanza di tempo, novità sulle trasformazioni?
A me interessa trasformare il 140cv |
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