Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Errore concessionario

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2012 22:56
Autore
Stampa | Notifica email    
13/10/2012 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Città: VECCHIANO
Utente Registrato
Utente Junior
Consigliatemi voi
Salve a tutti!
Volevo esporvi il mio problema e sarei felice di ricevere da voi qualche parere e consiglio.
A metà luglio 2012 ho firmato un contratto per l'acquisto di una Meriva 1.3 cdti elective.
Sfogliando il forum avevo visto che molti di voi si lamentavano della radio fornita di serie (cd300), visto che sono un musicista e per me la musica è una componente fondamentale ho richiesto come optional una cd400. Conclusa la trattativa ci siamo dati appuntamento per la fine di agosto per informazioni più precise sulla data di consegna.
Il 20 di agosto lo contatto telefonicamente e mi dice che la consegna della macchina è prevista per la prima metà del mese di ottobre.
Arrivati ad ottobre mi contatta dicendomi che l'auto è arrivata, risulta essere ancora nel loro deposito di Livorno e mi esorta ad andare in concessionaria a firmare le carte del finanziamento per poter procedere all'immatricolazione che avrebbe eseguito subito il giorno successivo. Firmo, mi dicono che massimo 1, 2 giorni dopo avrei potuto ritirare l'auto.
Il giorno successivo mi chiama il venditore dicendomi che la macchina è in concessionaria, mi rassicura sul fatto che è perfetta "proprio come la volevi TE", "c'è solo un piccolissimo problema" mi dice... non c'è la radio CD400, perchè, da quello che mi dice lui, "la opel non installa più la CD300 sull'allestimento elective. Mi chiede se voglio procedere con l'immatricolazione della macchina ma io lo blocco subito.
A questo punto mi prospetta 4 soluzioni:
- Prendere l'auto così com'è
- Prendere l'auto con l'aggiunta di 2 altoparlanti posteriori installati da loro, e collegati in parallelo alle casse anteriori
- Optare per una Cosmo corrispondendo la differenza
- Riordinare una elective secondo le mie specifiche con la CD300. (ma allora mi aveva detto una falsità quando sosteneva che questo optional non era più disponibile su elective)
Io ho optato per la cosmo.
Il problema è che il venditore mi stà rimbalzando di giorno in giorno dicendomi "tel'ho trovata ma ancora non ho la conferma" senza ma giungere a soluzioni.
Io inizio ad essere arrabbiato a 2000, la cosa che più mi disturba sono le continue prese in giro a cui vengo sottoposto, e il fatto che mi fanno sentire un "pignolo" che ha alzato un polverone solo per una radio. Mi stà sembrando come se mi facessero un favore senza assumersi le proprie responsabilità.
Secondo me la correttezza in queste cose è fondamentale. Mi sembra palese che la mancanza della CD300 è un errore da parte di Opel (venditore, produttore ecc.ecc.), ma la cosa che mi disturba è che nessuno vuole ammettere questo mascherandosi che opel può cambiare gli allestimenti quando vuole. Ho dato al venditore l'ultimatum a mercoledì 17/10.
Voi che mi consigliate di fare? A qualcuno è successa una cosa simile?
14/10/2012 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.016
Città: TELGATE
Utente Registrato
Utente Veteran
Ciao.
Quello che ti è successo può sembrare banale a loro ma è molto fastidioso per te, e secondo me hai tutto il diritto di pretendere quello che vuoi o rescindere il contratto.
Certo, se passi alla Cosmo, hai anche qualche altra chicca in più. Se per te la differenza è accettabile, fallo.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.

************************************************
Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
Cerchi 17" - Fari AFL - Tetto panoramico
15/10/2012 08:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
quello che posso dirti e che comunque la qualità audio delle casse originali non sono un granchè.

Con il CD 400 hai in più anche l'altoparlante centrale sul cruscotto.

[SM=x648625]
15/10/2012 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 272
Utente Registrato
Utente Junior
Io ho l'elective con CD400 (ordinata come optional). Ti garantisco che la qualità audio è comunque abbastanza penosa, nonostante i 7 altoparlanti (la radio della vecchia corsa cosmo era di un altro pianeta).

Tra l'altro nel configuratore opel compare la CD300 di serie e la CD400 come optional, a tutt'oggi; per cui in concessionaria credo ti stiano raccontando un sacco di frottole, tentando di mascherare un loro errore.

___________________________________
Meriva B GPL-Tech Elective del 2012
15/10/2012 11:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Città: VECCHIANO
Utente Registrato
Utente Junior
grazie per i consigli...
Infatti la cosa che mi fa arrabbiare è che continuano a prendermi in giro e a raccontarmi frottole nonostante io puntualmente riesca a smentirli. Le ultime sono state che la cd300 prevede già le casse installate dietro (che però non sono collegate) e che il display "sul modello Meriva 2013"?!?!?!? testuali parole... è lo stesso sia per cd300 che per cd400!!
Tutti commettono errori, se mi avessero detto, c'è stato un errore e l'auto è arrivata sbagliata, ci saremmo seduti ad un tavolo tranquillamente e tranquillamente avremmo potuto trovare una soluzione. In questo modo loro ai miei occhi non fanno che peggiorare la situzione aggiungendo bugie a bugie e facendomi sentire un "pignolo" che ha alzato un polverone "per una radio". Io nonostante tutto cerco di andare in contro a loro accettando di prendere il modello superiore corrispondendo la differenza, chiaramente visto che sono già in attesa da 3 mesi l'unica mia condizione è averla in brvissimo tempo. Secondo il venditore io dovrei stare tranquillo e non rompere le scatole telefonando ogni 2 giorni per sollecitare perchè sono loro che stanno facendo un favore a me!!
Se mi dicessero, "riusciamo a darti la cosmo ma tra non meno di un mese", secondo voi sarei nelle condizioni di poter recedere il contratto?
17/10/2012 20:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 54
Utente Registrato
Utente Junior
confrontare con un'altro
Concessionario ?Magari con un preventivo scritto da sbattergli sul muso ?
In bocca al lupo [SM=g8081]
18/11/2012 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Città: MASSAFRA
Utente Registrato
Utente Junior
Errore concessionario
Ciao
NON ti preoccupare se ti voglio passare per PIGNOLO.
Io ho fatto di peggio di te ( ho fatto mettere per iscritto sul contratto che non volevo assolutamente adesivi del nome della concessionaria ne attaccati sui vetri ne tantomeno sulla carrozzeria, altrimenti non avrei ritirato piu la macchina e avrei rescisso il contratto con l'ausilio del mio avvocato ) e ho detto a loro CHIARAMENTE che i soldi sono miei e mi compro la macchina come caxxo voglio io accessori ed adesivi compresi. Se loro non me la possono vendere allora chiudiamo il contratto e arrivederci e grazie.
VAI GIU' A MUSO DURO, FOTTITENE DI QUELLO CHE PENSANO PERCHE LORO PENSANO SOLO AD INTASCARE LA LORO SPORCA PERCENTUALE E TU SEI SOLO UN POLLO DA SPENNARE.
I SOLDI SONO I TUOI E TU HAI IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO.
Loro non stanno facendo un favore a nessuno.
Agisci come segue:
1) scrivi al customer care di opel, spiega il fatto ti posso garantire che ti danno ascolto prendono le tue difese e fanno anche una tirata di orecchie alla concessionaria.
2) trova un amico avvocato, fagli mandare una lettera dove INTIMA di comunicare una data certa di consegna dell'auto pena rescissione dal contratto.
3) non conosco la concessionaria, ma da quello che racconti, già mi ha fatto girare le balle. Mandali a quel paese appena puoi.
In bocca al lupo e.... fagli un mazzo cosi'( | ) [SM=g7400]
MERIVA Twinport 1.4 TURBO 120cv BENZINA - COSMO colore Pepperdust metallizzato, interni Astor Siena/Nero brillante,
Light & Sight Pack, Hill Start Assist, Sensori park assist Ant. e Post., Sedili ergonomici sportivi certificati AGR, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, Mobile Phone portal con Bluetooth per radio CD400/500 Navi, Connettore porta USB.
18/11/2012 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Città: MASSAFRA
Utente Registrato
Utente Junior
Errore concessionario
Scrivi un bella e-mail(come ho fatto io) a

opel.italy@gm.com

ARICIAO [SM=g7352]
MERIVA Twinport 1.4 TURBO 120cv BENZINA - COSMO colore Pepperdust metallizzato, interni Astor Siena/Nero brillante,
Light & Sight Pack, Hill Start Assist, Sensori park assist Ant. e Post., Sedili ergonomici sportivi certificati AGR, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, Mobile Phone portal con Bluetooth per radio CD400/500 Navi, Connettore porta USB.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com