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Troppa aria ad alte velocita'

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2012 08:02
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23/04/2012 07:52
 
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Ciao come nuovo possessore della Meriva vorrei chiedere un info:
dalla presa d'aria in alto a sx e pure ds, altezza per interci sopra il cruscotto, ho notato ad alte velocita circa 150 km, che esce aria fredda. Clima spetto e ricorcolo idem, non riesco a capire come inibire questa uscita di aria nell'abitacolo, c'e qualche tastino che devo schiacciare? èer intenderci sono le prese d'aria che si possono aprire e chiudere, ma quella che sta sopra al cruscotto che è indipendente e non regolabile. Sipuo decidere di nn far entrare aria nel veicolo in movimento?


grazie
23/04/2012 08:15
 
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m.rettore, 23/04/2012 07.52:

Ciao come nuovo possessore della Meriva vorrei chiedere un info:
dalla presa d'aria in alto a sx e pure ds, altezza per interci sopra il cruscotto, ho notato ad alte velocita circa 150 km, che esce aria fredda. Clima spetto e ricorcolo idem, non riesco a capire come inibire questa uscita di aria nell'abitacolo, c'e qualche tastino che devo schiacciare? èer intenderci sono le prese d'aria che si possono aprire e chiudere, ma quella che sta sopra al cruscotto che è indipendente e non regolabile. Sipuo decidere di nn far entrare aria nel veicolo in movimento?


grazie




Tu vai a 150 km/h ... stai attento [SM=x648635]

Ma stai parlando di quelle aperture che sbrinano i finestrini laterali?
23/04/2012 08:46
 
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Ma vado piano, dopo 15 gg volevo solo provare la sesta, ero in autostrada e ho fatto un Km circa a 150 km verso le 23.30.

Comunque sono delle aperture ti spiego bene: hai presente le prese dell'aria che si possono aprire e chiudere con la rotella, lato guidatore e passeggiero, di fianco al strumentazione del contakilometrici ecc? ebbene sopra di quelle circa 20 cm sopra c'e una presa d'aria che non è ne regolabile ne chiudibile, c'e e basta ( nn so a cosa servano, so solo che ad un certo punto in autostrada da quelle due uscite (lato guida e passeggiero) usciva aria fredda e non sono riuscito a capire come fare per nn fare accadere cio, anche perche devo dirla tutta, quell'aria ha raffreddato l'abitacolo parecchio.

Perfavore chi sa mi indichi come nn fare uscire.

Mario
23/04/2012 15:12
 
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ci sta' un post aperto da un meriviano, il clima, per lo meno quello auto, non si spegne, resta sempre in on. ma xche' non hai acceso il riscaldamento?
23/04/2012 15:16
 
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...ma quelle non sono prese d'aria, sono bocchette per lo sbrinamento/anti appannamento dei vetri laterali.
Da lì esce aria quando imposti il selettore su sbrinamento del parabrezza.

ciao [SM=x648625]
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23/04/2012 17:30
 
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Ho fatto una prova e in effetti l'impianto della Meriva B non seziona completamente i vari compartimenti (alto - centro - basso).

le bocchette fisse indicate sono gestiste dallo stesso flusso d'aria che fuoriesce dalla griglia centrale alla bse del parabrezza.



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Mettendo al massimo la velocità della ventola (senza ricircolo) si ha



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solo tasto A acceso = l'aria esce da queste bocchette
solo tasto B acceso = non esce aria da queste bocchette
solo tatto C acceso = l'aria dovrebbe uscire solo sul pavimento ma in realta esce anche da queste bocchette (però in modesta quantità)

[SM=x648625]
23/04/2012 18:45
 
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...ma quelle non sono prese d'aria, sono bocchette per lo sbrinamento/anti appannamento dei vetri laterali.
Da lì esce aria quando imposti il selettore su sbrinamento del parabrezza.

ciao
________________




Ma in relta io non ho impostato nulla. In che senso imposto il selettore? Se chiudo il ricorcolo dell'aria esterna? potrebbe andar bene?
24/04/2012 08:02
 
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Re:
m.rettore, 23/04/2012 18.45:

...ma quelle non sono prese d'aria, sono bocchette per lo sbrinamento/anti appannamento dei vetri laterali.
Da lì esce aria quando imposti il selettore su sbrinamento del parabrezza.

ciao
________________




Ma in relta io non ho impostato nulla. In che senso imposto il selettore? Se chiudo il ricorcolo dell'aria esterna? potrebbe andar bene?




in realta da lì esce l'aria anche quando imposti la ventilazione sul pavimento (tasto C).
evidentemnete l'impianto non completamente "stagno" per cui ad alta velocità si hanno dei passaggi di aria!!!

Comunque considerando che abitualmente non si va sempre a 150 direi che non è un problema rilevante [SM=x648625]
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